Intervento di Allestimento Aree in Concessione Demaniale alla via Torretta

Committente Torre del Saracino SRL

Follow Us

Il sito d’intervento ricade nella frazione di Seiano del Comune di Vico Equense, in una delle due marine, la Marina di Aequa; tale denominazione suggerisce le origini di questo meraviglioso angolo di costiera che ci riporta all’antico insediamento abitativo della città, compreso in una vasta area denominata Aequana.

L’antico borgo possiede uno degli scenari più suggestivi della costiera sorrentina: una piccola realtà marinara dalle cui spiagge si raggiunge l’isola di Capri, e da dove è possibile ammirare l’intero golfo di Napoli.

L’area oggetto d’intervento è localizzata nei pressi della foce Rivo d’Arco lungo il tratto terminale di via torretta che precede via Arcoleo e piazzetta Marina d’Aequa. Il lotto si presenta di forma triangolare con copertura piana che si estende per circa 110 mq e funge da terrazza panoramica.  Il progetto mira alla valorizzazione del sito, sfruttandone la posizione strategica. L’intervento si configura in continuità con il contesto ricettivo già presente sul territorio, offrendo ulteriori luoghi per il tempo libero legati alla socialità. si tratta di una struttura temporanea su misura progettata attraverso elementi prefabbricati di facile montaggio/smontaggio in legno di okumè, noto per la sua idrorepellenza.

Intervento di Allestimento Aree in Concessione Demaniale alla via Torretta

Committente Torre del Saracino SRL

Follow Us